Translate

lunedì 26 gennaio 2015

OMNIA VINCIT AMOR et nos cedamus amori!

Abbiamo bisogno di pace e finchè ciascuno penserà alla sua non potremo mai dirci umani. 
Gli umani sono uniti, nascono dalla stessa radice, vivono insieme e muoiono insieme. 
Non separateci, amiamoci e preghiamo, perchè da cristiana trovo spaventoso tutto il dolore urlato dal mondo, e la sordità di politici e popolo preoccupati soltanto del loro fondo. 
Preghiamo per la pace, per l'amore, la salvezza, la speranza e la gioia del vivere, che molti disprezzano e mortificano. 
Il Signore non tace, ed io non temo. 
Sono Cristiana ed Amo.


Così non comprendo perchè gli estremisti possano permettersi d'urlare odio al mondo ed i cristiani stiano ad ascoltare, muti e silenziosi, nella preghiera di giorni che affidano soltanto a Dio. 

Timidi, come bimbi vittime di bullismo, tacciono l'amore come fosse un bene da custodire gelosamente e segretamente. Testa bassa, incredulità, vittimismo.
Non siamo noi le vittime. I terroristi lo sono. Noi siamo la Forza da urlare e non tacere, l'Amore da promulgare e non rinchiudere, la Speranza da seminare come grano nei cuori di chi è rapito dall'inquietudine, dalla solitudine, dall'odio, da Satana.
Il Diavolo esiste e va innanzitutto riconosciuto. Ed io non posso tacere, perchè amare Dio non è vergogna, ma amore ed io non temo di riconoscere e proteggere.
Proteggere l'anima di chi è arma e non mano, proteggere l'anima di chi "non sa quel che fa", di chi è freddo ed ha bisogno d'esser liberato. 
Che se uccidere la madre, il fratello fosse lo scopo della vita, non saremmo stati messi al mondo e loro han da capirlo che il perdono riscalda più dell'orgoglioso risentimento.
Amiamoci. Urliamo all'odio l'amore. Perchè loro possono e noi cristiani no? Rispettiamoci, ma nell'amore. E' giusto non tacere, perchè essere cristiani non è una vergogna. 
Esplodete insieme a me  d'amore per la vita, nella vita. Terrena.



Nessun commento:

Posta un commento